Anche quest’anno nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre l’Associazione Vivere la città organizza insieme ad ACLI Bologna APS e all’Associazione di Promozione Sociale AICS Comitato Provinciale di Bologna una proposta integrata ed articolata di Centri Estivi per le famiglie del Quartiere per piccoli da 6 a 11 anni e i piccolissimi da 3 a 6 anni, dal 14 giugno al 10 settembre 2021 convenzionati con l’Area Educazione Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna.

 GIRO GIRO MONDO Il nostro “Giro giro mondo” è uno spazio di espressione, creatività, condivisione e socializzazione per bambini in fascia d’età tra i 6 e gli 11 anni. I mesi estivi diventeranno un tempo ed un luogo per far viaggiare i bambini con l’immaginazione, attraverso attività alla scoperta di altre realtà, con nuovi suoni, colori e linguaggi. Sarà un vero e proprio giro intorno al mondo, per conoscersi, conoscere e riscoprire insieme la realtà – e le realtà – che li circondano.
QUANDO: dal 14 Giugno 2021 al 6 Agosto 2021 – Tempo pieno dalle 8 alle 17.30 
ETÀ: per bambini da 6 a 11 anni 
DOVE: Via Don Orione 9, Bologna presso Parco del Velodromo nella sala sopra al punto di ristoro 
                 MITICO ORIONE! Centro Estivo all’aria aperta con tanti giochi a contatto con la natura, pittura en plein air, laboratori creativi e un viaggio lungo un’estate alla scoperta delle costellazioni e dei miti greci e romani! Cultura, Intercultura. Divertimento e Natura!  
QUANDO: dal 5 Luglio 2021 al 10 Settembre 2021 – Tempo pieno dalle 7:30 alle 17.30 
ETÀ: per bambini da 3 a 6 anni 
DOVE: Via Cimabue 14, 40133 Bologna presso l’Oratorio Don Orione